Perché su alcuni incontri invece del simbolo del pronostico é indicato un “?” ?
Semplice. Affinché il nostro algoritmo funzioni occorrono i risultati di almeno 6 giornate di campionato (con almeno 3 partite interne ed almeno 3 esterne per ogni squadra). In caso contrario l’ algoritmo non può formulare un pronostico.
Quale è il risultato della Vostra previsione e della quota ?
Il prodotto del nostro algoritmo è un INDICE. Il nostro software calcola la probabilità percentuale della vittoria interna, del pareggio e della vittoria esterna indicati con i simboli 1, 0 ,2 , 10 oppure 02. Diversamente da altri siti di scommesse, tuttavia, noi pronostichiamo anche il più probabile risultato finale dell’ incontro.
Come va interpretato l’indice ?
L’ INDICE va inteso come il doppio della differenza di goals pronosticata fra la squadra di casa e quella ospite. Il segno + (più) significa che l’ indice è favorevole per la squadra di casa; il segno - (meno) che è favorevole per la squadra che gioca in trasferta. Per esempio: INDICE -4 significa che il software prevede la vittoria della squadra che gioca in trasferta con almeno 2 goals di scarto; INDICE +3 significa che il software prevede la vittoria della squadra di casa con 1,5 goals di scarto.
Come è calcolato l’ INDICE ?
L’ INDICE si basa su due fattori principali: stato di forma e forza si ciascuna squadra. Lo stato di forma è calcolato sulle ultime 6 partite giocate. La forza è calcolata a parte per la squadra di casa e per quella in trasferta.
Perché sono usati colori differenti per i simboli dei pronostici ?
I colori servono per valutazioni rapide. Il verde scuro rappresenta la vittoria della squadra di casa, il rosso la vittoria di quella in trasferta , il verde chiaro la vittoria o il pareggio per la squadra di casa ed il rosso chiaro la vittoria o il pareggio per la squadra in trasferta.
Sono presi in considerazione anche elementi non statistici quali infortuni a giocatori, motivazioni speciali etc. ?
No. Le nostre previsioni si basano esclusivamente sulle elaborazioni matematiche dell’ algoritmo. Esse sono dunque esclusivamente statistiche! Lo sport può essere imprevedibile e non esistono altre formule magiche per scegliere le quote migliori. Occorrono conoscenza, esperienza ed una comprensione piena del gioco. Il nostro algoritmo può servire soltanto come linea guida ed aiuto. Situazioni improvvise durante lo svolgimento degli gli eventi quali le condizioni meteo, lo spirito della squadra, infortuni od espulsioni possono modificare l’ andamento del gioco e quindi delle quote.
Quali altri fattori posso prendere in considerazione oltre alle Vostre previsioni ?
Molti. Per esempio: qualcuno dei buoni giocatori delle squadre è infortunato o squalificato?
C’é qualche buon giocatore che rientra da infortuni o espulsioni? Ci sono in campo ex giocatori o ex allenatori? Le distanze da percorrere per la squadra in trasferta, che rendono più faticoso il viaggio. Le squadre hanno stimoli quali la promozione, la salvezza etc.. ? Verso la fine della stagione la squadra può ambire al primo posto, ad una qualificazione in coppa o alla salvezza (il che significa che lotterà per ogni punto)?
Thank you very much to Dario Lomonaco for translation into Italian language !